BYD vince ordine per una grande flotta di ebus articolati per Oslo

BYD Oslo

BYD consegnerà una grande flotta di autobus elettrici articolati in Europa nella capitale norvegese, Oslo. Due ordini sono stati assegnati da Nobina, il primo operatore europeo a mettere in funzione gli ebus BYD da 18 m prodotti in Cina, per un totale di 42 unità. BYD ha avuto due bus articolati operativi a Oslo dallo scorso dicembre, che sono i primi articolati elettrici della Norvegia.

I 42 esemplari, dotati di ricarica a pantografo, sono previsti in consegna nel secondo trimestre del 2019 e significheranno una flotta complessiva di 44 veicoli. Si pensa che sia la più grande flotta elettrica articolata in Scandinavia.

I nuovi ebus serviranno per le rotte nell’area di Oslo e in particolare nella parte orientale della capitale, e stanno sostituendo l’attuale flotta di veicoli diesel.

Jan Volsdal, amministratore delegato di Nobina, ha dichiarato:

Nei prossimi dieci anni, Oslo sta progettando di gestire un sistema di trasporto pubblico a emissioni zero e noi, insieme a BYD, stiamo dando un grande contributo per realizzare questo piano. Abbiamo buone esperienze con i due articolati BYD attualmente operativi a Oslo da mezzo anno compresi i difficili mesi invernali e confidiamo che le prestazioni della nuova flotta soddisfino le nostre aspettative.

Isbrand Ho, Managing Director di BYD Europe:

Siamo molto lieti che Nobina abbia scelto di nuovo BYD per aumentare le loro rotte a Oslo e per dimostrare l’efficacia dei bus articolati da 18m di BYD nel fornire un servizio intensivo e ad alta capacità. Offriamo varie soluzioni di ricarica, come la ricarica a pantografo ai nostri clienti per soddisfare le loro esigenze in termini di percorrenza operativa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.