Prima flotta di autobus elettrici puri consegnata da BYD in Argentina

BYD ebus Argentina

Mendoza è la prima città argentina che utilizza una flotta di 12 autobus elettrici BYD K9 consegnati dal porto di San Antonio in Cile.

Gli ebus di BYD sono arrivati ​​al porto di San Antonio in Cile il 20 maggio. Questi autobus elettrici rappresentano la prima flotta del suo genere in Argentina, a significare una pietra miliare nell’elettrificazione dei trasporti pubblici nel paese sudamericano.

BYD ebus ArgentinaQuesto progetto, frutto di sforzi congiunti tra il governo locale di Mendoza, la compagnia di autobus argentina Andesmar, l’operatore di autobus locale STM e BYD, è un’alternativa di trasporto più pulita e silenziosa che migliora anche la qualità dei servizi di trasporto locali. I 12 autobus elettrici sono arrivati ​​nella città di Mendoza il 23 maggio e saranno sottoposti a un controllo finale prima di entrare in funzione.

Questi bus BYD modello K9 misurano 12 metri di lunghezza e sono dotati delle più avanzate tecnologie, batterie atossiche e ignifughe di fosfato di ferro, nonché motori elettrici accoppiati nelle ruote e freni rigenerativi. Inoltre, sono dotati di aria condizionata, comodi posti a sedere e batterie in grado di offrire un’autonomia sufficiente con una singola carica. L’uso di flotte di autobus elettrici può contribuire a migliorare la qualità dell’aria in quanto contribuiscono a ridurre le emissioni di biossido di carbonio di diverse centinaia di tonnellate all’anno.

BYD ebus ArgentinaLe soluzioni di trasporto BYD senza emissioni sono diventate sempre più popolari in America Latina, tra cui Colombia, Ecuador, Brasile, Uruguay e ora Argentina. Nel dicembre 2018 BYD ha lanciato 100 autobus elettrici BYD K9FE puri a Santiago, la capitale del Cile, che costituirà la più grande spedizione di flotte di autobus elettrici in America Latina. Inoltre, nel gennaio di quest’anno, BYD ha vinto la gara per dotare la città colombiana di Medellin della più grande flotta di autobus elettrici puri del paese, anche la seconda più grande flotta della regione.

In tutto il mondo, autobus BYD, taxi e altri veicoli elettrici sono presenti in oltre 300 città, 50 paesi e regioni in sei continenti.

Fonte: BYD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.