#theemnteam instagram

Segui #theemnteam nel mondo
con la Formula E!

 Simone Rambaldi

Simone Rambaldi EMN Team

Simone è l’anima tecnica dell’EMN Team nelle corse di Formula E e segue Marcelo Padin agli appuntamenti di campionato con la passione del cercatore d’oro. Nulla sfugge alla sua curiosità ed è sempre in cerca di nuovi aspetti tecnici da svelare. Ingegnere elettrico, vanta numerose collaborazioni con aziende ed enti che sviluppano mezzi, componenti e infrastrutture per veicoli elettrici. Ha inoltre collaborato con organizzazioni internazionali del settore in diverse funzioni. È stato, per esempio, responsabile tecnico della WAVE, commissario tecnico in Formula 1 per la CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana) e commissario di percorso del World Solar Challenge in Australia. Simone ha al suo attivo alcune imprese pionieristiche: ha viaggiato da Milano a Dakar con una Renault 4 elettrosolare da lui costruita per conto di un’organizzazione di beneficenza, è stato collaudatore ufficiale di alcune aziende di scooter elettrici e ha sviluppato imbarcazioni elettrosolari con cui ha gareggiato. Oggi è il CTO di Evway Route 220, azienda milanese che sviluppa infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.


Daniele Drago

Daniele Drago EMN TeamDaniele è il cameraman delle testate giornalistiche Electric Motor News e Motor News. Ha iniziato a collaborare con Marcelo Padin mentre ancora frequentava le superiori, all’I.I.S. Enzo Ferrari di Monza, tramite progetti di alternanza scuola-lavoro. L’esperienza sul campo, con servizi locali e internazionali, è stata estremamente formativa dal punto di vista professionale e umano. E ha dato l’avvio a una collaborazione stabile che, grazie soprattutto alla Formula E, ha permesso a Daniele, giovanissimo, di lavorare e farsi apprezzare in uno scenario mondiale. Nel luglio 2017 si è diplomato in Produzioni Industriali e Artigianali Cinematografiche e Televisive, Prodotti Audio, Video e Multimediali. Ora ha fondato la DRAGO VIDEO e continua la sua intensa collaborazione con Marcelo.


Lia Maranto

Lia è web content manager e digital pr per Electric Motor News. Ha conosciuto Marcelo Padin quando lavorava come responsabile della comunicazione corporate per un’azienda milanese leader nel settore delle energie rinnovabili. Un giorno, Marcelo le disse: “Vado a Pechino, inizia un’avventura storica e non posso mancare”. Era la prima gara del primo campionato ufficiale di Formula E. Tra veterani della comunicazione, bastano poche parole per allinearsi a una visione. Così, ha preso forma, passo dopo passo, un nuovo progetto editoriale ispirato a uno scenario sempre più attuale e sempre meno futuristico: la mobilità sostenibile. L’avventura continua, la visione si arricchisce. Siamo nel mezzo di una transizione, guys – direbbe Christopher Nolan. E Marcelo è uno dei pochi che conoscono tutta la storia, sequenza dopo sequenza, di questo appassionante, coinvolgente cambiamento epocale.  liamaranto@electricmotornews.eu


Walter Gabelli

walter Gabelli EMN TeamWalter è il web designer che collabora alla realizzazione del nuovo sito web di Electric Motor News nella sua nuova veste grafica, curando l’aspetto tecnico, grafico, l’usabilità e la navigazione del sito. Inoltre, cura in collaborazione con Lia Maranto l’aspetto del SEO nei testi, l’invio delle newsletter e la gestione delle statistiche social e della suite di google. Ha una esperienza pluridecennale in aziende multinazionali nel settore energetico come grafico e negli ultimi 15 anni ha gestito siti internet ed intranet per la comunicazione aziendale. wgabelli@gmail.com – www.waltergabelli.it


Marco Cereda

Marco collabora dal 2010 con i format televisivi Electric Motor News e Motor News, prestando la sua voce a diversi servizi. È padre di tre splendidi ragazzi e da trent’anni svolge il ruolo di “librivendolo” – come lui stesso dice – a Trezzo sull’Adda che è anche la sede di Electric Motor News. In questi anni si è occupato di promozione culturale organizzando mostre, presentazioni di libri, conferenze e dibattiti. Ha partecipato attivamente per oltre 10 anni al gruppo teatrale Parolazione fondato da Adolfo Milani con il quale ha messo in scena anche diverse opere classiche del teatro contemporaneo e moderno.


Lilia Marcucci

Lilia Marcucci emn teamLilia presta la sua voce per i servizi di Electric Motor News e di Motor News e anche per la realizzazione dei servizi sulle prove vetture.
Ha lavorato per molti anni come attrice di teatro in diverse compagnie e da 11 anni è insegnante.
Ha insegnato per diversi anni la lingua italiana per stranieri ed attualmente insegna in una scuola elementare di Vimercate. Conosce Marcelo Padin dal 2010. La grande amicizia che li lega l’ha condotta, negli anni, ad appassionarsi al mondo dei motori e ad avviare una duratura collaborazione professionale.


Alice e Aurora Bovone

Alice e Aurora, le voci più giovani dei servizi televisivi dei due format Electric Motor News e Motor News, sono figlie d’arte. Hanno ereditato la passione per le corse e per le moto dal padre Luigi, campione del mondo in una categoria di auto elettriche nel 2004.  Vivono a Chiavari e sono entrambe studentesse universitarie. Alice frequenta il Corso di Laurea in Infermieristica, mentre Aurora studia Scienze Ambientali. Conoscono Marcelo Padin fin dai primi vagiti, perché ben precedente alla loro nascita è la sua dedizione alla cronaca dei motorsport. L’amicizia con il pilota Luigi si è estesa, nel tempo, alle figlie. Che ora sono, ovviamente, tifose appassionate della Formula E.