2018/19 FIA Formula E: confermato l’elenco dell’intera stagione

Formula E Entry List

La line-up per la quinta stagione del Campionato FIA Formula E 2018/19 è stata confermata e sarà composta da 11 team e 22 piloti nella competizione dei monoposti elettrici.

In effetti quest’anno la griglia di partenza è stata estesa a 11 squadre con la prima gara che si svolgerà a Riyadh, in Arabia Saudita, il 15 dicembre.

Formula E Entry List

Tutti e quattro gli ex campioni tornano a mettere alla prova il loro coraggio nella nuova vettura FIA Formula E Gen2, con Jean-Eric Vergne che spera di diventare il primo campione back-to-back nella storia della serie con il team di DS TECHEETAH.

Sei volti nuovi contenderanno la loro prima gara di Formula E tra un mese – Stoffel Vandoorne e Gary Paffett per HWA RACELAB, Max Gunther per GEOX DRAGON, Felipe Massa per il team VENTURI Formula E, Alexander Albon per Nissan e.dams e Alexander Sims per BMW i Andretti Motorsport.

Diversi altri grandi talenti stanno tornando al campionato per la prossima stagione, che hanno corso in Formula E, ma non hanno disputato l’intera quarta stagione, tra cui Robin Frijns per Envision Virgin Racing e Tom Dillmann per il NIO Formula E Team.

Con una macchina nuova, un nuovo formato da gara e molti volti freschi, la quinta stagione del campionato ABB FIA di Formula E è destinata ad essere la più eccitante e imprevedibile fino ad oggi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.