DS Virgin Racing continua a lottare per il titolo di Formula E a Berlino

Sam Bird DS Virgin Racing
Sam Bird (GBR), DS Virgin Racing, DS Virgin DSV-03, leads Andre Lotterer (BEL), TECHEETAH, Renault Z.E. 17, and Maro Engel (GER), Venturi Formula E, Venturi VM200-FE-03.

Mentre le celebrazioni del matrimonio reale per il principe Harry e Meghan Markle sono in pieno svolgimento, il DS Virgin Racing Formula E Team spera di brindare da solo il 19 maggio durante il Formula E Berlin ePrix.

La gara, che si tiene all’Aeroporto di Tempelhof nella capitale tedesca, coincide con il grande giorno della coppia, con la squadra britannica, completa di due piloti britannici, che ha come obiettivo quello di conquistare un’altra corona.

Il team si sta già godendo la stagione più forte fino ad oggi, essendo secondo nella classifica squadre e anche in quella piloti con Sam Bird. Un altro risultato forte per Bird lo vedrà ridurre il gap dal rivale per il titolo Jean-Eric Vergne, mentre il compagno di squadra Alex Lynn, in gara nella sua stagione del debutto in Formula E, cercherà anche un buon risultato per rafforzare il punteggio della squadra. L’ePrix di Berlino, la nona delle 12 gare di questa stagione giunge alla sua quarta edizione nella città e si svolge su un circuito appositamente costruito da 2.375 km, 10 giri, presso l’ex aeroporto internazionale di Tempelhof.

Parlando prima dell’evento, Bird ha detto:

Non vedo l’ora che arrivi la gara di Berlino. Il campionato si sta avvicinando alla sua fase finale, quindi sappiamo che ogni punto è vitale. Non sto certamente pensando al titolo in questa fase e mi avvicinerò a questa gara come se fossi un’altra. Speriamo di ottenere un altro buon risultato per me e per la squadra.

Lynn ha detto:

Abbiamo avuto un paio di risultati frustranti di recente, ma sappiamo che il ritmo c’è e abbiamo lavorato sodo nel simulatore per prepararci all’evento che sarà per me un’altra pista nuova. Sono fiducioso e spero di ritornare con alcuni punti positivi.

Il Team Principal Alex Tai ha commentato:

La stagione è andata sempre più forte per noi e non vediamo l’ora di continuare questo momento a Berlino. La Germania ha un grande patrimonio di sport motoristici e la folla è sempre molto entusiasta. Trovandoci in seconda posizione in entrambe le classifiche di squadre e piloti è una posizione fantastica per rimanere con quattro gare ancora da disputare, e spero che il Royal Wedding non sia l’unica cosa per la quale brinderemo durante il giorno di gara.

Il Direttore DS Xavier Mestelan Pinon ha aggiunto:

Dopo le buone prestazioni ottenute dal team con la nostra DSV-03 dall’inizio della stagione, l’obiettivo a Berlino è sicuramente la vittoria. L’anno scorso entrambe le vetture erano in Superpole il sabato e la domenica. Abbiamo lavorato molto sul simulatore per essere pronti a fornire le migliori prestazioni possibili. Continuiamo a puntare su entrambi i titoli alla fine della stagione.

Formula E Berlin E-Prix – Statistiche gara:

Data: sabato 19 maggio 2018

Round: 9 di 12

Circuito: Flughafen Tempelhof

Lunghezza: 2.375 m

Numero di curve: 10

Senso di gara: orario

Giri: 45

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*