Il gruppo musicale BTS ha raggiunto Formula E come ambasciatore globale

BTS Formula E

ABB FIA Formula E Championship sta unendo le forze con il gruppo musicale sudcoreano superstar globale BTS Group per contribuire a promuovere i benefici dei veicoli elettrici.

La superstar globale e il primo artista musicale sudcoreano in testa alla classifica di Billboard Hot 100 e sta collaborando con la Formula E come ambasciatore globale, usando la sua piattaforma unica per fare luce su importanti questioni sociali come affrontare l’inquinamento atmosferico.

Con l’inquinamento atmosferico che presenta oggi il più grande rischio ambientale per la salute umana e che provoca più morti ogni anno rispetto al fumo di sigarette (secondo l’Organizzazione mondiale della sanità), sia Formula E che BTS sperano di ispirare la prossima generazione e milioni di giovani fan ad abbracciare l’energia pulita e diventare futuri conducenti di veicoli elettrici.

BTS ha un enorme seguito globale, con oltre 60 milioni di ascoltatori e 3 miliardi di stream in 79 paesi su Spotify solo quest’anno. Insieme a oltre 90 milioni di follower combinati su tutti gli account social ufficiali, la nuova partnership offre una strada aggiuntiva per amplificare ulteriormente la missione del campionato ABB FIA Formula E.

BTS Formula ELa Formula E mira ad accelerare l’adozione di massa di veicoli elettrici e, a sua volta, a combattere l’inquinamento atmosferico e contrastare i cambiamenti climatici. Essendo l’unica forma di sport motoristico a non produrre emissioni di gas di scarico, lo scopo principale della Formula E è aumentare il numero di auto elettriche su strada e la serie si collega regolarmente con partner influenti per diffondere il suo messaggio.

Subito dopo la notizia che BTS diventerà ambasciatore globale del campionato ABB FIA Formula E, 89 KBS ha anche annunciato che andrà in onda la gara inaugurale in programma a Seoul domenica 3 maggio 2020.

Il circuito cittadino su misura porta in alcuni dei luoghi più famosi di Seoul, con una sezione speciale di pista ospitata all’interno dello Stadio Olimpico e che si snoda attorno al complesso sportivo di Jamsil.

L’amministratore delegato della Formula E Jamie Reigle ha dichiarato:

Siamo lieti di annunciare BTS come ambasciatore globale del campionato ABB FIA Formula E. BTS ha coltivato una base di fan impegnata che è molto appassionata di questioni sociali e condividiamo un desiderio comune di sensibilizzare sulla minaccia del cambiamento climatico. Collaborando con BTS, amplificheremo il nostro obiettivo di accelerare l’adozione di veicoli elettrici a un pubblico giovanile globale: Leonardo DiCaprio, Diane Kruger, Orlando Bloom e altri si sono uniti a noi nelle precedenti gare E-Prix e non vediamo l’ora di lavorare con BTS per continuare a promuovere la sostenibilità e il movimento elettrico. Siamo estremamente felici di collaborare con RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook per catalizzare un passaggio verso un futuro più pulito, più veloce.

Didascalie foto

1 – (L-R) V, SUGA, Jin, Jimin, Jung Kook, j-hope e RM stavano accanto all’auto completamente elettrica di Formula E per un progetto speciale che verrà rivelato l’anno prossimo.

2 – Stoffel Vandoorne (Mercedes-Benz EQ) che corre contro il compagno di squadra e il campione in carica della F2 Nyck de Vries, Edoardo Mortara (ROKiT Venturi Racing) e Sam Bird (Envision Virgin Racing) a Diriyah.

Photo credits: “Courtesy of Formula E”.

Fonte: Formula E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.