Gas. Le organizzazioni plaudono alle misure della finanziaria

(Asa Press) – Roma, Italia. 14 dicembre 2006. Della manovra Finanziaria 2007 e dei riflessi positivi sul settore del gas per autotrazione, si è parlato ieri a Roma nel corso di un incontro con stampa ed operatori organizzato da Consorzio Ecogas ed Assogasliquidi.

La manovra di bilancio 2007 prevede un pacchetto di misure fiscali e finanziarie che aumenteranno notevolmente il vantaggio economico dei carburanti gassosi rispetto a quelli tradizionali, leva importante per sensibilizzare gli automobilisti alla scelta di vetture ecologiche. In particolare, il piano include: una riduzione dell’aliquota di accisa che grava sul GPL per autotrazione; incentivi all’acquisto di autoveicoli alimentati a gas ed alla conversione a GPL e metano delle autovetture già circolanti; agevolazioni in tema di tasse automobilistiche per i veicoli alimentati a GPL e metano.

Si tratta di azioni concrete per combattere l’inquinamento atmosferico dei nostri centri urbani ed avvicinare il nostro Paese agli obiettivi di Kyoto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.