Bentley Motors festeggia il centenario con un film

Bentley

Bentley Motors è stata fondata il 10 luglio 1919 e per festeggiare i suoi 100 anni di vita c’è un coinvolgente cortometraggio dal titolo “Together we are Extraordinary: The Story of Bentley Motors”.

BentleyLa trama omaggia i personaggi, i modelli e i traguardi sportivi che hanno partecipato alla storia del Brand, “viaggiando” dal passato al presente attraverso gli attori, ma anche animazioni 3D e sculture con attori in carne e ossa scansionati in 3D e trasformati in sculture digitali in”metallo” e una grafica di stile hollywoodiano che si fonde con il fascino induscusso delle immagini di archivio.

BentleyImmagini che celebrano il “Gran Turismo” grazie alle più espressive creazioni di questi 100 anni, quanto l’intrinseca classe ed espressione di lusso Britannico, che ha attraversato il tempo con decenni di innovazioni, artiginalità e successi.

Da W.O. Bentley, fino alla nuova Continental GT, il film omaggia i personaggi straordinari, i risultati sportivi e i modelli di successo che nel corso dei decenni hanno fatto di Bentley un brand di eccellenza.

Per raccontare questa fantastica storia, il cortometraggio è stato realizzato con le più avanzate tecnologie Hollywoodiane, che miscelano la realtà fisica, con la realtà virtuale 3D, creando delle inedite “sculture digitali metalliche” che attraversano la storia del tempo di Bentley

Prodotto dalla società di effetti speciali vincitrice di Oscar, The Mill, il cortometraggio utilizza la tecnologia 4k ALEXA Mini, con una particolare attenzione al montaggio delle scene ed ai cut di scena.

BentleyLa trama non poteva che partire da W.O. Bentley che sfiora un fermacarte in alluminio Bentley (imagine che ricorda come il Marchio si ispirò per il suo rivoluzionario design a pistoni in alluminio) dando forma a una porta virtuale che si apre sullo spettacolare viaggio che percorre I 100 anni di Bentley.

Protagonisti i leggendari Bentley Boys e Girls, come il “Blower” e lo Speed 8 di Le Mans, al fianco di Woolf Barnato durante la sua famosa gara contro il “Blue Train”.

Il cortometraggio trae ispirazione anche dalle forme, dalle superfici e dai materiali pregiati che hanno contraddistinto le vetture e reso Bentley il marchio automobilistico di lusso che è oggi.

‘Together we are Extraordinary’: La storia di Bentley Motors è in programmazione su www.BentleyMotors.com/100Years

Centenario Bentley – 100 Anni straordinari

Nel 1919 Walter Owen (W.O.) Bentley creò un’azienda con un  semplice obiettivo: “creare un prodotto eccellente, un’auto veloce, sicura, la migliore della sua categoria”. Da allora, questo principio ha guidato ed ispirato Bentley, facendo si che oggi il marchio venga riconosciuto quale costruttore leader dell’espressione del lusso automobilistico in tutto il mondo.

Il 10 luglio 2018 ha segnato l’inizio del 100° anno di Bentley e il conto alla rovescia per il centenario del marchio nel 2019. Questo straordinario traguardo – raggiunto solo da poche aziende speciali – sarà motivo di celebrazione per l’affascinante storia dell’azienda e del suo successo globale oggi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.