Italdesign vince gara per city car elettrica in Vietnam

Italdesign Vinfast

Il design italiano ha colpito ancora, questa volta sotto la firma di Italdesign che si è aggiudicata la gara per lo stile di un progetto di due nuovi modelli di citycar della casa vietnamita Vinfast, una completamente elettrica, l’altra con motore a combustione che dovrebbero entrare in produzione nei prossimi anni.

È la prima volta che una casa automobilistica vietnamita produrrà un veicolo interamente elettrico.

Italdesign VinfastLa scelta è stata determinata dalle oltre sessantamila persone che, tra il 7 e il 18 marzo, si sono collegate al sito e alle pagine social di VinFast per scegliere tra le quaranta proposte arrivate da centri stile e studi di design di tutto il mondo.

Italdesign aveva vinto anche le proposte per un SUV e una berlina in una simile gara nell’ottobre 2017.

Aver vinto tutte e quattro le proposte di stile è motivo di orgoglio per noi – ha annunciato Filippo Perini, Head of Design di Italdesign – se pensiamo che la scelta è stata determinata dal voto popolare attraverso internet, questa è un’ulteriore conferma di come Italdesign sia in grado di proporre soluzioni in linea con i vari Paesi con cui ha la fortuna di lavorare.

Con questa operazione Vinfast conferma il proprio obiettivo di diventare il marchio leader in Asia nella produzione di automobili, sia con motore a combustione sia ad alimentazione elettrica.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.