Siemens Italia al Veicoli Elettrici Show di Parma

Milano, Italia. 21 marzo 2011. In occasione di Veicoli Elettrici Show (VES), mostra convegno che mette in contatto i costruttori di veicoli elettrici con i committenti pubblici e i grandi utenti privati, in programma alla Fiera di Parma dal 24 al 26 marzo 2011, Enel e il Settore Energy di Siemens presentano il sistema di connessione alla rete delle smart elettriche realizzato nell’ambito del progetto e-mobility Italy di Enel e Smart.

Enel e Siemens interverranno al Seminario Inaugurale VES – “I veicoli elettrici per la pubblica amministrazione” – di venerdi 25 marzo, alle 14.00, con una presentazione dal titolo “Progetto e-mobility Italy: Un’infrastruttura di ricarica innovativa al servizio dello sviluppo della mobilità elettrica”. I relatori saranno Franco Corti, Responsabile Energy Automation Solution di Siemens Italia, e Federico Caleno, Business Development Manager di Enel Distribuzione.

In qualità di partner tecnologico del progetto, il team italiano di Siemens Energy ha realizzato per Enel la soluzione Operation Center – che gestisce l’infrastruttura di connessione alla rete delle smart elettriche, i contratti, i servizi, compresi quelli dedicati agli utenti, e il controllo della rete. Alla fase sperimentale, nei primi mesi del 2010, in cui un team congiunto di ricercatori Siemens e specialisti Enel ha messo a punto il software, è seguito il rilascio ufficiale della prima release dell’Operation Center. Nei prossimi due anni Siemens supporterà ulteriormente Enel nello sviluppo del sistema oltre a occuparsi di tutti gli aspetti relativi alla manutenzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.