Marco Loglio in un libro in Cina

Da Presezzo alla Cina, persino in un libro

Marco Loglio è stato il primo in Italia a proporre in listino una vettura elettrica nell’era moderna, con la sua Torpedo fatta a Presezzo, in Provincia di Bergamo

Allora, correva il 1989, la vettura era una Seat Marbella elettrificata, che ha fatto infuriare e non poco la Fiat, poco dopo uscita con la Panda Elettra

Da anni Marco Loglio si è traferito in Cina.. ed ora ci sono altre novità

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Trezzo sull’Adda (MI). Italia. La perseveranza, la tenacia ed il lavoro sono virtù difficili da esercitare e da sviluppare.

Un uomo come Marco Loglio, che ha sfidato tutto e tutti alla fine della decade degli ’80 del secolo scorso proponendo in listino un auto elettrica fabbricata a Presezzo, in Provincia di Bergamo, omologata e pronta per circolare su strada, sicuramente non è carente di queste virtù … e anche se trasferito dall’altra parte del mondo, continua a dimostrarlo.

Electric Motor News ed il sottoscritto siamo rimasti sempre in contatto con Marco Loglio, nonostante gli anni e la distanza… e ieri con grade allegria abbiamo ricevuto una sua email che riproponiamo testualmente.

 

Ciao Marcelo,

Grazie per inviarmi le tue interessanti notizie.

Volevo informarti che nei giorni scorsi è stato pubblicato un libro sulle mie attività in Cina nel settore delle auto elettriche e delle batterie al litio.

La casa editrice è di Shanghai e la pubblicazione verrà distribuita nei prossimi giorni al Salone dell’automobile di Shanghai, il maggiore evento di questo tipo in Cina.

Ti allego alcune foto della pubblicazione.

Saluti.

Marco

 

Oltre ad essere personalmente contenti perché abbiamo conosciuto Marco ed abbiamo condiviso – e condividiamo tutt’ora – molte lotte nel mondo della mobilità elettrica; crediamo che attraverso lui sia importante rivalutare le tante eccellenze italiane che si nascondono in questo bel Paese …

Nelle foto potete vedere gli allegati con alcune pagine del libro che ci ha inviato lo stesso Marco Loglio dalla Cina.

 

no images were found

.

 

4 Commenti

    • Buongiorno. Se mi anticipa di cosa si tratta, provo a contattare il Sig. Marco Loglio. Grazie. Può scrivere in privato a info@electricmotornews.eu con riferimento a questo articolo che riguarda l’attività di Marco Loglio.
      Cordiali saluti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.