Al New York Auto Show Genesis rivela il Mint Concept

Genesis Mint Concept

Una nuova tipologia di city car premium come stile di vita moderno e urbano è stata presentata al New York Auto Show da Genesis con il Mint Concept.

Genesis Mint ConceptIl Mint Concept è stato presentato a Hudson Yards, in vista dell’apertura del Salone Internazionale dell’Automobile di New York del 2019 e introduce l’auto elettrica completamente di lusso per la città, una nuova tipologia di veicolo, con un design organico e un’esperienza utente innovativa.

Come marchio, Genesis abbraccia i valori del design progressivo e il Mint Concept rafforza questo impegno da una prospettiva precedentemente sconosciuta – ha affermato Manfred Fitzgerald, Vicepresidente esecutivo e Direttore globale del marchio Genesis. Il Mint appartiene alla città e siamo orgogliosi di presentare la nostra evoluzione della city car ideale a New York.

The Electric Luxury City Car: una nuova tipologia di veicolo

Genesis Mint ConceptIl nuovo concept rispetta la vita della città e le regolari sfide. Il runabout leggero reinventa la forma iconica della city car, adattata alle esigenze dello stile di vita moderno. Il Mint Concept è sia altamente manovrabile che esaltante da guidare.

Il nuovo Concept disconnette le dimensioni fisiche del veicolo dal suo posizionamento come prodotto premium, riducendo la city car del passato ad oggi – ha affermato Luc Donckerwolke, Vicepresidente esecutivo e Chief Design Officer di Hyundai Motor Group. Il Mint Concept è il risultato del tocco di Occam, un designer che ha sfidato a visualizzare un’interpretazione ridotta della nostra estetica distintiva.

Il Mint Concept rappresenta una collaborazione olistica tra gli studi di design Genesis situati in tutto il mondo, guidati da Genesis Global Advanced Design in Germania, Genesis Design Team negli Stati Uniti e Namyang Design Center in Corea del Sud.

Fonte: Genesis

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.