Hypercar Dendrobium D-1 esposta alla 24 ore di Le Mans

Hypercar Dendrobium D-1

Presso lo stand di ospitalità di Michelin alla 24 Ore di Le Mans è stata esposta l’hypercar elettrica Dendrobium D-1

Sono fortemente incoraggiato dalla conoscenza e dall’entusiasmo che i fan delle auto da corsa stanno dimostrando per un futuro a emissioni zero – ha dichiarato Nigel Gordon-Stewart, Presidente e CEO di Dendrobium Automotive Limited. Quando i fan vengono a Le Mans, sono qui per vedere gare di resistenza super veloce, la gara più dura e, credo, più tecnicamente impegnativa di questo sport. Avere così tanti fan sinceramente entusiasti di un futuro di ipercar elettriche ad alte prestazioni con zero emissioni è davvero piacevole. Tutti vogliono vedere la Dendrobium D-1 che correrà a Le Mans in futuro contro altre supercar elettriche e persino auto a benzina e ibride se i regolamenti lo consentiranno.

La D-1 è stata esposta presso l’unità di ospitalità Michelin vicino alla chicane finale prima del rettilineo. Michelin sta lavorando come partner tecnico con Dendrobium sui pneumatici per l’auto dalle prestazioni estreme e ha recentemente montato la nuovissima Michelin Pilot Sport Cup 2R, l’ultima e più sportiva gomma Michelin prodotta per le vetture da strada.

Siamo incredibilmente grati per la conoscenza tecnica e il contributo di coinvolgimento di Michelin, come, senza dubbio, il miglior produttore di pneumatici al mondo – ha commentato Gordon-Stewart. Il D-1 permette prestazioni spaventose, ma le prestazioni sono ridondanti se non siamo in grado di domarle sulla strada. È qui che arrivano Michelin e la loro comprensione avanzata delle leggi della fisica e della chimica dei pneumatici.

Siamo lieti di essere qui a Le Mans nel 2019 e di essere la prima auto elettrica ad entrare nel Circuito della Sarthe. E non vediamo l’ora di stabilire altri primati con la Michelin in futuro, come lo sviluppo del Dendrobium D-1.

Fonte: Dendrobium Automotive Limited

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.