La Formula E sulle strade di Manhattan apre il New York Auto Show

Formula E New York

La Formula E è sbarcata sulle strade della Grande Mela per lanciare l’edizione di quest’anno del New York International Auto Show, che segna la prima volta che la vettura ufficiale del campionato è scesa sulle strade di Manhattan in vista del Qatar Airways ePrix di New York City il 14 e 15 luglio, gli ultimi due round del campionato ABB FIA Formula E 2017/18.

L’auto completamente elettrica di Formula E ha guidato una flotta di veicoli elettrici lungo l’11th Avenue fino al Javits Center nella parte ovest di New York con il campione della stagione uno e pilota della Panasonic Jaguar Racing Nelson Piquet Jr. al volante.

Correndo parallelamente al fiume Hudson e sullo sfondo di Midtown Manhattan e dell’Empire State Building, la sfilata ha visto anche il primo veicolo completamente elettrico del marchio Jaguar: il SUV Jaguar I-PACE.

La Jaguar I-PACE arriverà presso i rivenditori entro la fine dell’anno. Una versione modificata da gara è pronta a debuttare in una nuova serie elettrica di supporto insieme alle gare del campionato ABB FIA Formula E la prossima stagione – intitolata Jaguar I-PACE eTROPHY.

Formula E New YorkIl campionato ABB FIA Formula E tornerà a Red Hook a Brooklyn per la seconda volta dopo l’evento inaugurale della scorsa estate, dove la Formula E ha fatto la storia con la prima gara FIA che si svolge all’interno dei cinque quartieri di New York nella storia moderna.

Come parte di una visione a lungo termine per rendere la casa di Formula E sul lungomare di Brooklyn a New York, le vetture percorreranno un percorso leggermente diverso quest’anno – con un’estensione della pista nel tentativo di soddisfare la prossima generazione di vetture più veloci e più efficienti che correranno a partire dalla prossima stagione, insieme con l’aggiunta di ulteriori opportunità di sorpasso.

Salvo nuova omologazione, invece di prendere il tornante alla curva 6, i piloti ora affronteranno un complesso sinistro-destro all’estremità nord del circuito – aggiungendo quattro curve extra e allungando la pista a 1,52 miglia (2,45 km).

I biglietti per il finale di stagione del campionato ABB FIA Formula E 2017/18 a New York saranno in vendita la prossima settimana dal 3 aprile. I biglietti per le tribune hanno un prezzo di $ 85 al giorno o $ 150 per un biglietto combinato per il fine settimana. I bambini di età pari o inferiore ai 12 anni possono entrare gratuitamente e gli studenti possono guardare tutte le opzioni da $ 55 al giorno o $ 95 per entrambe le gare.

Nelson Piquet Jr, pilota Panasonic Jaguar Racing, ha dichiarato:

Essere il primo a guidare l’auto di Formula E sulle strade di Manhattan è stato molto divertente. Adoro questa città e mi è piaciuta l’opportunità di promuovere i veicoli elettrici come la nuova Jaguar I-PACE, il nostro primo SUV elettrico, e lancio la gara di ritorno a Brooklyn. Il nuovo layout del tracciato renderà le corse più competitive e New York è il luogo perfetto per il finale del campionato ABB FIA Formula E a luglio. Non vedo l’ora di lottare per più punti per il Panasonic Jaguar Racing e correre verso la bandiera a scacchi nella mia Jaguar I-TYPE 2.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.