Doppia certificazione per Green Motion

Green Motion

Prima azienda al mondo nel settore ad aver ottenuto una doppia certificazione ISO 9001 e ISO 14001

Fonte: Green Motion

Le Mont-sur-Lausanne, Svizzera. 2 novembre 2017. Dopo aver ricevuto dalla SGS la certificazione ISO 9001, l’azienda vaudese Green Motion dispone ora di una seconda certificazione dell’organizzazione internazionale di standardizzazione, la norma ISO 14001, che mira a promuovere e disciplinare i processi di gestione ambientale.

Green Motion è quindi la sola azienda che progetta e produce soluzioni di ricarica per veicoli elettrici ad aver ricevuto due certificazioni.

Green MotionGreen Motion ha ottenuto la certificazione ISO 9001 nel 2013 per le sue attività di sviluppo, produzione, distribuzione e servizio post-vendita di sistemi di ricarica per veicoli elettrici. È stata una novità assoluta in questo settore. Oggi, la SGS, leader mondiale degli audit di certificazione, le ha assegnato la norma 14001, che evidenzia la qualità di aziende che hanno attuato al loro interno sistemi di produzione, gestione e funzionamento, che si integrano nel quadro di una politica di controllo degli impatti ambientali.

«A cosa serve vendere delle colonnine di ricarica per risparmiare le emissioni di CO2 se nei nostri uffici e con i nostri metodi di lavoro agiamo male nei confronti dell’ambiente» sottolinea François Randin, CEO e fondatore di Green Motion.

Green MotionBasandosi su questa premessa, l’azienda svizzera leader delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici, con sede a Mont-sur-Lausanne, ha attuato le misure necessarie, che sono state sottoposte ad audit e poi certificate dalla SGS.

In termini pratici, nell’ambito della società, ciò consiste nell’ottimizzazione di tutti i sistemi che consumano energia, dei diversi mezzi di produzione e di trasporto ed anche della gestione dei rifiuti.

Questa nuova certificazione viene assegnata alla giovane azienda losannese in un momento fondamentale della sua storia. Green Motion si trova infatti in una fase di forte crescita con una produzione di colonnine di ricarica ormai a livello industriale e un numero di collaboratori in costante crescita. Inoltre, la Green Motionnuova sede della società, con label Minergie, in cui l’azienda si è trasferita lo scorso febbraio, deve essere ancora ampliata di 250m2, per estendere la superficie a 1250m2.

Con l’assegnazione della certificazione ISO 14001:2015 Green Motion conferma ancora una volta il suo impegno sociale e ambientale e vede ricompensata la propria strategia di sviluppo sostenibile. I 3 cardini principali di questa strategia sono:

– la concezione e produzione locale

– la creazione di posti di lavoro in Svizzera

– l’inserimento di persone disabili nel mondo del lavoro assegnando il montaggio di tutte le colonnine di ricarica alla Fondazione Polyval.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.