Campagna di lancio sul mercato dei modelli smart EQ fortwo e forfour

Campagna Smart

“Sii il primo, guida l’elettrica”. Con questo motto, Smart sta lanciando una campagna internazionale per accompagnare il lancio sul mercato dei modelli EQ fortwo e forfour.

La campagna con un forte orientamento digitale punta a sperimentare audacemente qualcosa di nuovo e il piacere di essere aiutato a superare le nuove tendenze. Questo special momento “essere il primo” può variare da persona a persona – e può assumere la forma di guidare un veicolo elettrico, per esempio.

Campagna SmartUna caratteristica speciale dello sviluppo e dell’attuazione della campagna è il “centro di agenzie creative”, che ha coinvolto quattro agenzie che lavorano insieme attraverso un approccio di co-creazione.

La campagna si svolgerà in Germania fino alla fine di luglio, dopodiché sarà trasmessa in altri mercati europei.

Essere il numero uno – perfetto per Smart. Fin dall’inizio del marchio abbiamo radicalmente ridefinito la mobilità urbana: siamo il primo marchio automobilistico a proporre l’intera gamma di modelli: smart fortwo, cabrio e forfour in version elettriche.Il nostro approccio radicale si estende anche al settore della mobilità elettrica, dove i nostri veicoli e l’innovativo servizio pronto a fornire soluzioni semplici per aiutare i nostri clienti a evitare problemi quotidiani e disagi in città. La campagna Be First dimostra che la mobilità elettrica è divertente, radicale, semplice e ideale per la città.

La campagna presenta il complesso argomento della mobilità elettrica in maniera spensierata attraverso le storie della vita quotidiana dei protagonisti”, spiega Denise Heinermann, Responsabile Marketing Smart.

La campagna è rivolto a giovani, post-moderni, progressisti urbani che sono curiosi e aperti a nuove idee. Possono sperimentare il loro personale Be First Mom con tutti i modelli elettrici appartenenti alla famiglia intelligente: automobilismo a emissioni zero, a emissioni zero, in città – divertimento di guida incluso.

Campagna SmartLa campagna adotta un approccio digitale, sempre attivo, stimolando l’appetito per la mobilità elettrica a vari livelli. La campagna integrata di immagini in movimento abbraccia le aree di TVC, film di prodotto e pre-roll, storie editoriali, film, funzionalità e frammenti di social per i canali e le piattaforme digitali internazionali di smart. Tutto il contenuto deve essere preparato e implementato lungo le linee specifiche per gruppi e canali.

Focus centrale sullo spostamento di immagini e contenuti digitali

La campagna è incentrata sul trasferimento di contenuti di immagine che trasmettono una chiara posizione sul tema della mobilità elettrica e mette in mostra i modelli di EQ intelligenti on-and-off line – afferma Carolin Güthenke, responsabile delle Smart Marketing Communications.

Nel film “Be First Manifesto”, che deve anche essere usato come uno sport televisivo, la Smart rappresenta un valido argomento per la mobilità elettrica. L’immagine riprende il tema “Primo” e “Secondo”: c’è una sottile differenza tra l’essere “primo” e “secondo”. Guidare la smart EQ fortwo o forfour è un modo per creare nuove tendenze e creare nuovi trend.

“Il primo e il secondo” – così vicini, ma decisamente diversi. Il film mostra i momenti felici delle persone che si liberano dalle convenzioni e dalle aspettative altrui.

Il secondo film della campagna – il “Magic Date Drive” – ​​ospita anche il “Be First”. Nell’era di Facebook, Tinder e Co., le date al buio non sono rare. L’ignoto e l’inaspettato offrono un brivido speciale e trasformano la situazione in un momento “Be First”. Nel film, caratteristiche intelligenti come l’iniziatore di queste “date magiche”. La particolarità è che le date si svolgono in macchina durante un test drive. Il film mostra i momenti più emozionanti.

Storie editoriali e video tutorial

Campagna SmartPer l’utilizzo sui social media, la campagna include ulteriori elementi dell’immagine in movimento. Le storie editoriali mostrano influencer del mondo della moda, del cibo e della musica nel loro cammino verso il loro “Be First”. Un musicista di strada gode della sua prima apparizione live di fronte a un vasto pubblico grazie a smart, ad esempio https://www.youtube.com.

Intrattanti video dimostrativi forniscono informazioni sulle funzionalità chiave dei modelli smart EQ fortwo e forfour. Gli argomenti del settore della mobilità elettrica sono spiegati qui con una certa leggerezza del tocco: ricarica, autonomia e funzionalità intelligenti, l’app di controllo EQ intelligente e pronta per essere condivisa. Le pagine dei prodotti che includono un configuratore del veicolo su smart.com completano le misure digitali. L’hub di eMobility funge inoltre da fonte completa di informazioni su tutti gli aspetti della mobilità elettrica. https://www.smart.com.

Presentazione in stile street

I motivi della campagna mostrano i modelli Smart EQ nel loro habitat naturale: la città. Le fotografie sono nello stile di una “istantanea premium”. Basati sulla “street photography”, i veicoli sono raffigurati con avanguardisti urbani – con un’estetica lucida, ma con una perfezione tutta loro. I motivi appariranno in vari formati – sempre con il claim “Sii il primo. Guida elettrico”. e il messaggio “Intelligente – e divertente”.

Crediti

In accordo con il modello di “creative agency hub” di smart, BBDO Berlin è stato responsabile per i motivi e gli striscioni della campagna, la pubblicità programmatica e le misure per il marketing dei concessionari. L’agenzia fischerAppelt ha implementato il concetto di immagine in movimento integrato. Questo riguarda i canali digitali di smart, lo spot TV e il film prodotto. Fuel era responsabile della strategia e della pianificazione dei media. L’agenzia JEFF di Berlino ha sviluppato il tema centrale della campagna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.