ABB aderisce all’iniziativa FIA Smart Cities

ABB FIA Smart Cities

FIA, l’ente governativo per lo sport motoristico mondiale, e ABB, leader mondiale nella tecnologia d’avanguardia, hanno annunciato una partnership pluriennale per sostenere l’iniziativa FIA Smart Cities, che mira ad aiutare le città a sviluppare nuovi modelli per una mobilità urbana sostenibile.

L’iniziativa FIA Smart Cities è cresciuta rapidamente dal suo lancio nel 2017 – ha dichiarato il presidente della FIA Jean Todt. Con il sostegno dei club membri della FIA, delle autorità cittadine e dei nostri partner, i forum FIA Smart Cities sono diventati eventi di punta sul futuro della mobilità urbana e un’aggiunta unica al campionato ABB FIA Formula E. Siamo lieti di accogliere nuovi partner impegnati a promuovere la mobilità sostenibile nelle città. Il supporto e la competenza di ABB aggiungeranno sicuramente un grande valore al futuro di questo programma innovativo. 

ABB FIA Smart CitiesL’iniziativa FIA Smart Cities è organizzata nell’ambito del campionato ABB FIA Formula E, che porta azione elettrizzante ruota a ruota nelle città di tutto il mondo. All’incrocio tra sport e mobilità, l’iniziativa si compone di tre pilastri: il FIA Smart Cities Forum, il FIA Smart Cities Award e il FIA Smart Cities Global Start-up Contest.

In città selezionate, il Forum si svolge il giorno prima dell’E-Prix. Riunisce esperti di organizzazioni internazionali, agenzie pubbliche e industrie per discutere di innovazioni che possano contribuire a sviluppare una mobilità sicura, sostenibile e connessa nelle città di tutto il mondo.

In un mondo in rapida urbanizzazione, abbiamo bisogno di soluzioni innovative per rendere le città sostenibili e la mobilità pulita ha un ruolo essenziale da svolgere nel migliorare l’ambiente urbano – ha affermato il CEO di ABB, Ulrich Spiesshofer. Con le nostre tecnologie pionieristiche per le città intelligenti e la leadership globale nell’elettrificazione e nelle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici, ABB è posizionata in modo ideale per aiutare le città del mondo a superare le sfide della qualità dell’aria, della congestione e del consumo di energia attraverso l’e-mobility, le infrastrutture intelligenti e l’elettricità sostenibile fornitura. Insieme alla FIA e al campionato ABB FIA Formula E, stiamo scrivendo il futuro del trasporto urbano sostenibile. 

ABB FIA Smart CitiesLanciata nel 2017, l’iniziativa FIA Smart Cities è ora alla sua seconda stagione, con eventi già in programma a Santiago del Cile e a Roma. Il Forum finale della stagione si è tenuto a Zurigo il 9 giugno.

In qualità di leader mondiale nelle soluzioni di e-mobility per il trasporto stradale, ferroviario e marittimo, ABB ha scelto di supportare FIA ​​Smart Cities con l’obiettivo di contribuire al dialogo sulla mobilità urbana sostenibile. ABB condividerà la sua vasta esperienza nella digitalizzazione di servizi pubblici, industria, trasporti e infrastrutture per guidare lo sviluppo di tecnologie innovative e incoraggiare le parti interessate di FIA Smart Cities a collaborare per un futuro sostenibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.