Il Primo Ministro giapponese guida la Toyota a idrogeno

Fonte: Toyota Motor Corporation

 

Tokyo, Giappone. 31 luglio 2014. Lo scorso 18 luglio, il Primo Ministro del Giappone Shinzo Abe è diventato una delle prime persone ad avere l’esperienza di guida della prossima berlina Toyota equipaggiata con celle a combustibile guidando l’auto fino alla stazione di ricarica d’idrogeno di Kitakyushu, in Giappone.

Quando ha espresso i suoi pensieri riguardo la nuova berlina Toyota, il Primo Ministro Abe ha segnalato che l’accelerazione è stata particolarmente impressionante ed ha aggiunto che i veicoli a celle a combustibili “sono molto compatibili con l’ambiente”.

Il Primo Ministro ha anche segnalato il supporto del Governo giapponese allo sviluppo di infrastrutture di ricarica d’idrogeno in tutto il Giappone.

Nei primi giorni di questa settimana, il Ministro dell’Economia, Commercio e Industria del Giappone, Toshimitsu Motegi, ha guidato l’auto a fuel cell in occasione della sua visita alla sede di Toyota, a Toyota City, nelle Prefettura di Aichi.

Il Ministro ha anche apprezzato il veicolo segnalando che è quello del futuro.

L’auto verrà lanciata sul mercato giapponese prima del mese di aprile 2015, mentre vengono preparati i lanci negli Stati Uniti ed in Europa previsti per l’estate del 2015.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.