Electric Motor News in TV puntata 8 del 2013

Il contenuto della puntata n° 8 dell’anno 2013 di Electric Motor News

E’ deceduto Norbert Wilms a Berlino

Inizio dell’ottava puntata dell’anno 2013 di Electric Motor News, puntata triste in ricordo di un amico.

Domenica 17 marzo 2013 dopo una lunga malatia è deceduto a Berlino Norbert Wilms, il maestro tedesco che ha insegnato durante oltre vent’anni ai suoi allievi la tecnica, l’elettronica ed i segreti dell’energia solare applicata alle barche.

Norbert Wilms è stato il factotum della creazione del Campionato Tedesco Barche Solari, il più importante dell’Europa; ed  uno dei pilastri del Campionato Europeo Barche Solari.

Il ricordo di Electric Motor News in questa intervista che abbiamo fatto ad Avigliana nel 2010 e dove viene sintetizzata la sua attività nel settore delle barche solari.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Hj4POyahXBg

Chevrolet Spark EV

Caratterizzata da un sistema di propulsione elettrica all’avanguardia e da un aspetto moderno e deciso, Chevrolet Spark Electric Vehicle (EV), presentata in anteprima europea, è stata una protagonista dell’83° Salone dell’Automobile di Ginevra.

A partire dal 2014, la nuova citycar di Chevrolet alimentata a batteria, che ha debuttato a Los Angeles lo scorso anno, sarà venduta presso alcuni concessionari selezionati in diversi paesi europei.

httpv://www.youtube.com/watch?v=EG6C90bZp1o

Convegno su materiali leggeri da Bayer

L’auto del prossimo futuro avrà più plastica e materiali compositi per consumare e inquinare di meno.

Questa la sintesi degli esperti intervenuti al convegno organizzato da Auto Tecnica con la collaborazione del Politecnico di Milano e di Bayer MaterialScience. 

Durante la tavola rotonda, che si è svolta presso il dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano (presso la sede di Bovisa Nord), e che è stata moderata dal direttore di Auto Tecnica, Daniele Cafieri, il professor Gianpiero Mastinu, docente di Costruzione veicoli, ha fatto il punto della situazione sul vantaggio che é possibile ottenere riducendo la massa e quindi il peso dei moderni veicoli.

Tutto ciò, ovviamente, é reso possibile dal l’impiego dei tecnopolimeri nel settore automotive.

Dopo il saluto di Markus Plaar, amministratore delegato di BMS Italia, sono intervenuti Renato Viscardi e Fernando Pelissero, specialisti BMS nell’impiego del policarbonato nel settore automobilistico.

httpv://www.youtube.com/watch?v=aJ4ZNfdiCcQ

Fiat 500e

E ‘l’auto elettrica che Chrysler e Fiat non vogliono assolutamente fare, ma questo non vuol dire che la Fiat 500e sia solo un tentativo scarso.

Considerando i numeri, è tutto il contrario. Chrysler ha annunciato i dati di efficienza della 500e secondo l’EPA, e sia l’autonomia che l’efficienza in autostrada sono ai vertici della categoria.

L’auto verrà commercializzata soltanto nel mercato della California, mentre Fiat ha dichiarato di perdere 10 mila dollari per ogni auto venduta.

Fine della puntata n° 8 dell’anno 2013 di Electric Motor News.

httpv://www.youtube.com/watch?v=PXEyOS8f4vQ

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*